Voi siete molto di più di quanto vediate qui nei vostri corpi fisici perché, mentre siete meravigliosi creatori in questo mondo fisico, esistete simultaneamente in un’altra dimensione: c’è una parte di voi, quella Non Fisica, che noi chiamiamo Essere Interiore, che esiste anche adesso, mentre siete concentrati nei vostri corpi.

Le emozioni sono la manifestazione fisica del rapporto col proprio Essere Interiore. In altre parole, quando siete concentrati su un oggetto e avete un particolare punto di vista e opinione su di esso, anche il vostro Essere Interiore è concentrato su di esso e ha un suo punto di vista e una sua opinione al riguardo. Le emozioni che provate indicano se queste opinioni corrispondono o meno. Per esempio, poniamo vi sia capitato qualcosa e che la vostra attuale opinione sia che avreste dovuto fare di meglio o che non siete in gamba o che non valete niente; se l’opinione attuale del vostro Essere Interiore è che vi siete comportati bene e che siete in gamba e d’infinito valore, si crea un disaccordo netto tra le vostre opinioni e voi percepirete questo disaccordo sotto forma di emozione negativa. D’altro canto, se invece vi sentite fieri di voi o amate voi stessi o qualcun altro, la vostra opinione è più vicina a quella che il vostro Essere Interiore sta provando nello stesso momento e, in quel caso, sentirete emozioni positive di orgoglio, amore e apprezzamento.

Il vostro Essere Interiore, o Energia della Fonte, offre sempre un punto di vista che è per voi di grande vantaggio, e quando il vostro punto di vista concorda col suo, si verifica un’attrazione positiva. In altre parole, meglio vi sentite, meglio sta il vostro polo di attrazione e migliore sarà la piega che le cose prenderanno per voi. La comparazione tra le vibrazioni del vostro

punto di vista e quelle del vostro Essere Interiore genera la magnifica Guida sempre a vostra disposizione. Spieghiamoci meglio.

Dal momento che la Legge dell’Attrazione risponde sempre alle vibrazioni che state presentando e agisce sempre su queste, è di estremo aiuto comprendere che le vostre emozioni vi comunicano se, nel vostro processo di creazione, state creando qualcosa che volete o qualcosa che non volete.

Spesso, quando i nostri amici imparano la potente Legge dell’Attrazione e iniziano a comprendere che sono loro ad attrarre le cose a sé attraverso ciò che stanno pensando, cercano di controllare ogni loro pensiero, sentendosene minacciati. Ma il controllo dei propri pensieri è un’impresa ardua, perché sono moltissime le cose alle quali si può pensare, e la Legge dell’Attrazione ne porta altre in continuazione.

Piuttosto che tentare di monitorare i vostri pensieri, vi incoraggiamo a prestare semplicemente attenzione al vostro stato d’animo. Infatti, quando scegliete un pensiero che non è in armonia col modo di vedere della parte più grande, vecchia, saggia e amorevole di voi, l’Essere Interiore, avvertite questo dissidio e potete quindi reindirizzare facilmente il vostro pensiero verso qualcosa che vi faccia sentire meglio e che vi sia anche più utile.

Quando decideste di emergere nei vostri corpi, sapevate che avreste avuto a disposizione questo eccellente Sistema di Guida Emotivo, dal momento che sapevate che, attraverso le vostre magnifiche e sempre presenti emozioni, sareste stati in grado di determinare se stavate deviando dalla vostra più ampia consapevolezza o se la stavate seguendo.

Se si sta pensando in direzione di qualcosa che si desidera, si prova emozione positiva. Se si sta pensando in direzione di qualcosa che non si desidera, si prova emozione negativa. E così, semplicemente prestando attenzione al proprio stato d’animo, si conoscerà sempre la direzione da cui proviene ciò che il proprio potente Essere magnetico sta attirando e quindi se lo si vuole davvero.

Fonte: https://risvegliati.altervista.org/lessere-interiore-comunica-attraverso-le-emozioni/

Commenti

commenti