Entanglement

L’entanglement è quel fenomeno quantistico in cui due o più particelle che si siano trovate in interazione reciproca per un certo periodo rimangono legate (entangled), nel senso che ciò che accade ad una di esse si ripercuote istantaneamente anche sull’altra.

Uno dei più grandi misteri della fisica quantistica è l’entanglement ( Intreccio non separabile) e il conseguente collasso della funzione d’onda. Quando due particelle interagiscono, le loro funzioni d’onda rimangono intrecciate nel senso che una influenza l’altra.

Le proprietà di una particella influenzano l’altra e viceversa. Se le particelle vengono separate e tenute in luoghi distanti, rimangono “entalgled” ovvero rimangono “intrecciate”, il loro comportamento dipende dall’altra particella.

Siamo fatti di particelle, perciò tutte le emozioni che proviamo con persone con cui abbiamo interagito ci ritornano indietro ed influenzano la nostra vita.

I 5 elementi

La teoria dei cinque elementi è usata per descrivere le interazioni e le relazioni tra le cose. Si ritiene che i cinque elementi – legno, fuoco, terra, metallo e acqua – siano gli elementi fondamentali di ogni cosa nell’universo tra i quali avvengono le interazioni.

Ognuno dei Cinque Elementi rappresenta un aspetto di un processo dinamico, le fasi di cambiamento di un processo.

Ogni individuo è una miscela di elementi e, per essere veramente sani, questi elementi devono essere bilanciati.

i 5 elementi

I Meridiani

meridiani

I Meridiani sono canali energetici che formano una rete nel corpo, attraverso la quale scorre energia vitale.

Un’interruzione del flusso di energia può portare a compromettere il sistema immunitario, rendendo il corpo suscettibile a molte cosa indesiderate come dolore o malattia.

In Totale ci sono 12 Meridiani:

  • Stomaco
  • Milza
  • Intestino Tenue
  • Cuore
  • Vescica Urinaria
  • Rene
  • Pericardio
  • Triplice Riscaldatore
  • Cistifellea
  • Fegato

I Chakra

In sanscrito la parola “Chakra” significa “disco o ruota” e si riferisce ai centri energetici del tuo corpo, ciascuno di essi corrisponde a determinati fasci nervosi e organi principali.

Per funzionare al meglio, i tuoi Chakra devono rimanere aperti o equilibrati, se vengono bloccati, potresti sperimentare sintomi fisici o emotivi legati ad un particolare Chakra.

I Chakra principali sono 7 ciascuno in una Posizione specifica:

Chakra della Radice
Si trova alla base della colonna vertebrale

Chakra Sacrale
Si trova appena sotto l’ombelico

Chakra del Plesso Solare
Si trova nella zona dello stomaco

Chakra del Cuore
Si trova vicino al cuore

Chakra della Gola
Si trova nella gola

Chakra del Terzo Occhio
Si trova tra i tuoi occhi

Chakra della Corona
SI trova nella parte superiore della testa

 

meditazione

Livelli fisiologici

livelli fisiologici

La gerarchia dei bisogni di Maslow è una teoria motivazionale in psicologia che comprende un modello a cinque livelli dei bisogni umani, spesso raffigurati come livelli gerarchici all’interno di una piramide.

Dal basso della gerarchia verso l’alto, i bisogni sono: fisiologici, sicurezza, appartenenza, stima e autorealizzazione.

I bisogni più in basso nella gerarchia devono essere soddisfatti prima che gli individui possano occuparsi dei bisogni più in alto.

La scala dei livelli di consapevolezza secondo il Dr. Hawkins

Ci sforziamo di evolvere in ogni area della nostra vita, ma spesso i modi più impegnativi per crescere sono quelli che ci richiedono di guardarci dentro e sviluppare un livello elevato di coscienza spirituale.

Mentre molte persone pensano che “l’illuminazione” sia un singolo stato mentale che tu “hai” oppure no, in realtà è molto più utile pensare all’illuminazione in termini di un processo o di una scala di coscienza. Il Dr. David R Hawkins ci fornisce esattamente questo.

Hawkins spiega che quando nasciamo nel nostro corpo umano c’è un altro strato che deriva dall’essere umani, e questo è l’ego. Sebbene tutti abbiamo un ego, ci sono diversi livelli di coscienza in cui opera.

Puoi mettere in pratica questi principi e iniziare a livellare la tua mente sulla via dell’illuminazione, il modo migliore per iniziare è imparare come distaccarti, calmare la mente e diventare più consapevole dei tuoi pensieri.

scala consapevolezza

Mente conscia e Subconscia

mente iceberg

Mente Conscia 10%

Pensiero logico
Pensiero critico
Memoria a breve termine

Memoria Subconscia 90%

Credenze
Creatività
Fasi di sviluppo
Emozioni e sentimenti
Abitudini e dipendenze
Immaginazione
Intuizione
Memoria a lungo termine
Reazioni protettive
Valori