Il ruolo del Mental Coach è quello di aiutarti a ottenere il meglio dalla tua mente, per far si che la lei lavori per te e non contro di te.

L’obiettivo è portarti al massimo livello di prestazioni, che tu sia  un’atleta  un medico un artista un manager o chiunque voglia  superare ostacoli mentali, superare blocchi o paure, migliorare la concentrazione, gestire lo stress e sviluppare una mentalità vincente rimanendo concentrato sul raggiungimento di obiettivi mirati anche di fronte a sfide importanti.

TI aiuto  a gestire le emozioni, a sfidare i modelli di pensiero negativi, migliorare le tue capacità relazionali e a ridurre lo stress e l’ansia, a calmare il respiro praticare la consapevolezza,

Non si tratta di un percorso standard ma un percorso studiato sartorialmente sulla persona, tramite le sue esperienze personali, le sue storie passate anche familiari.

 

Lavoro attraverso sessioni di coaching individuali o di gruppo, utilizzo una serie di tecniche e strategie per facilitare il cambiamento mentale. Queste tecniche possono includere la visualizzazione, la gestione dell’ansia, il respiro, l’auto-osservazione, la definizione degli obiettivi, la gestione del tempo, la gestione dello stress, l’autostima, la motivazione, la fiducia in sé stessi e molte altre.

Ti aiuto a identificare i tuoi punti di forza e le aree che puoi migliorare. Lavoro per sviluppare un piano d’azione personalizzato e strategie che li aiutino ad affrontare le sfide mentali che possono emergere durante la tua ricerca del successo. 

Il mio approccio è incentrato sulla creazione di una relazione di fiducia e rispetto con i miei clienti, fornendo un ambiente sicuro in cui possono esplorare i loro pensieri, emozioni e comportamenti. Attraverso un processo di scoperta personale, li aiuto a identificare i blocchi mentali e a sviluppare strategie per superarli.

Attraverso tecniche di respirazione specifiche, aiuto le persone a gestire lo stress, migliorare la concentrazione, regolare le emozioni e promuovere il benessere generale. Integrando la respirazione nelle pratiche di coaching, si può ottenere un potente strumento per il miglioramento delle prestazioni e per il raggiungimento del successo personale.

I vantaggi del coach personale:

  1. Ti aiuto  a creare e chiarire i tuoi sogni. Cosa vuoi realizzare? Come vuoi arrivarci? Hai un piano e un sistema per raggiungere questo processo? Ti aiuto a redigere ed eseguire questa visione.

  2. Mentalità e obiettivi: Lavoro con le persone per aiutarle a sviluppare una mentalità positiva e orientata al successo. Aiuto a definire obiettivi chiari e realistici e a sviluppare strategie per raggiungerli.

  3. Ti aiuto a vedere ciò che non riesci ancora a vedere in te stesso. Tutti hanno punti ciechi. Tutti. Queste sono aree che gli altri possono vedere in te, ma tu non puoi. I punti ciechi possono trattenerti dal successo. Ti aiuto a scoprirli, migliorarli e trasformarli in punti di forza.

  4. Fiducia e autostima: La fiducia in se stessi e un’alta autostima sono fondamentali per il successo. Lavoro con le persone per superare i dubbi e le insicurezze, costruendo una base solida di fiducia personale. Aiuto a sbloccare il potenziale nascosto delle persone, consentendo loro di raggiungere risultati straordinari che altrimenti potrebbero sembrare irraggiungibili.

  5. Sviluppo delle abilità emotive: Le abilità emotive come l’intelligenza emotiva, la gestione delle emozioni e l’empatia sono fondamentali per il successo personale e professionale. Sviluppiamo insieme queste competenze, migliorando le relazioni interpersonali e la capacità di leadership.

  6. TI insegno i segreti dell’allenamento mentale, della prontezza mentale e della forza mentale.Ogni atleta ha bisogno di un allenamento di forza mentale. Hai bisogno di un processo per prepararti mentalmente prima di lezioni, allenamenti e gare. E hai anche bisogno di un sistema di allenamento mentale che ti insegni le strategie di visualizzazione, rilassamento e concentrazione che tutti gli atleti di successo conoscono e usano.

  7. Superamento degli ostacoli mentali: Spesso, i blocchi mentali e le convinzioni limitanti impediscono alle persone di progredire verso il successo. Lavoro con le persone per identificare e superare tali ostacoli, trasformando le sfide in opportunità, la definizione degli obiettivi  dovrebbe includere anche obiettivi a breve termine, piani di emergenza e una linea di condotta.

  8. Focusing – Il Focusing è la capacità di mettere a punto le distrazioni, i pensieri negativi, gli errori, le critiche eccessive e il rumore della folla per immergere l’atleta nel momento e concentrarsi solo sugli spunti importanti. Un’adeguata concentrazione e focalizzazione sono essenziali per ottenere risultati eccezionali. Fornisco tecniche e strategie per migliorare la concentrazione e gestire le distrazioni.

  9. Abilità di rilassamento – Il rilassamento è la capacità di calmare la mente e il corpo con il giusto livello di intensità o eccitazione per essere pronti all’azione.

  10. Gestire la pressione – La pressione è difficile da superare per molti atleti. La paura di fallire o la necessità di essere perfetti fa sì che gli atleti abbiano prestazioni inferiori nei momenti critici delle competizioni.

  11. Gestione dello stress: Lo stress può essere un ostacolo significativo per il successo. Ti aiuto a identificare le fonti di stress e a sviluppare tecniche efficaci per gestirlo in modo sano e produttivo. Gestione dello stress e dell’ansia: Lo stress e l’ansia possono compromettere le prestazioni e il benessere. Ti fornisco tecniche e strategie per gestire lo stress in modo efficace, migliorando la resilienza emotiva e il benessere generale.

  12. Prova mentale : la visualizzazione prepara la mente e il corpo a funzionare come un’unità e a produrre mentalmente immagini di come si desidera esibirsi nel prossimo futuro.

  13. Miglioramento delle prestazioni: Attraverso il coaching personalizzato, un aiuto le persone a migliorare le loro prestazioni in diverse aree, che si tratti di sport, lavoro, relazioni o altri ambiti della vita

  14. Gestire le aspettative – Le aspettative di genitori, allenatori e compagni di squadra possono interferire con la capacità di un atleta di esibirsi. Gestire le aspettative degli altri ti consente di rimanere concentrato durante una competizione.

  15. Resilienza e gestione delle difficoltà: Il percorso verso il successo è spesso accompagnato da sfide e ostacoli. Lavoro con le persone per sviluppare la resilienza emotiva e le strategie per superare le difficoltà e imparare dalle esperienze negative.

Vantaggi per Coach di gruppo:

  • Team Building – Lo sviluppo della chimica di squadra è essenziale affinché l’intero team sia sulla stessa pagina e lavori per un obiettivo comune. Giocare da squadra significa anteporre gli obiettivi della squadra alle statistiche personali.
  • Comunicazione efficace : il conflitto è comune, anche tra i migliori team. Una comunicazione efficace aiuta a risolvere i conflitti invece di consentire ai conflitti di separare i membri del team.
  • Impostazione degli obiettivi del team : definizione di obiettivi di squadra efficaci e specifici e definizione di un piano per raggiungere tali obiettivi.
  • Fiducia nel team – Sebbene la fiducia individuale sia importante, la fiducia nel team aiuta a creare fiducia tra i membri del team.
  • Competizione sana – Le squadre di successo favoriscono una sana competizione, con ogni membro del team che cerca di aumentare il livello dei propri compagni di squadra.
  • Resistenza mentale – Ogni stagione ha i suoi alti e bassi, crolli e serie, alti e bassi. Una mentalità mentalmente forte aiuta i team a superare le avversità mantenendo la concentrazione sugli obiettivi stagionali.

Per ulteriori informazioni riempi il modulo di contatto.