Vi state risvegliando, riprendendo contatto con la vostra anima e con il vostro vero Io.
In questo articolo, potete trovare un elenco di nuovi (aggiornati) sintomi di Risveglio Spirituale che, io per primo, ho sperimentato o stò sperimentando. Sono sicuro che anche tra voi ci saranno persone che hanno avvertito alcuni di questi sintomi: non allarmatevi, dunque, poiché essi sono la normale conseguenza del vostro cambiamento. Vi state solo risvegliando!
1 – Abitudini del dormire: non riesci a dormire continuativamente, ti svegli spesso, senti i piedi caldi. Ti senti affaticato quando ti svegli o anche durante la giornata, ti svegli ogni 2 o 3 ore, tornando poi a dormire. Alcuni sentono il bisogno di dormire meno, altri più a lungo del solito. In seguito, potresti sperimentare ondate di energia attraversarti dal Chakra della Corona… una bella sensazione. Col tempo il tuo corpo si abituerà ai nuovi ritmi, approfitta della tua insonnia per fare qualcosa di creativo come passeggiare in mezzo alla natura o semplicemente ascolta il silenzio.
2 – Improvvise emozioni travolgenti: improvvisamente ti senti triste o arrabbiato, felice e poi senza preavviso l’opposto, senza controllo. Un’altalena di emozioni forti. Senti spesso un senso di oppressione, ansia all’altezza del chakra del cuore, al centro del tuo petto.
3 – Il passato e le persone conosciute con cui hai bisogno di ‘fare un lavoro’ per poter progredire, sembrano ripresentarsi continuamente nella tua vita. O forse hai bisogno di fare un lavoro su te stesso a proposito di creatività, abbondanza, amore, dipendenze ecc., e queste sono le persone che servono al tuo cammino, per progredire.
4 – Attività all’apice della testa: prurito, formicolii diffusi all’area dello scapo e o anche lungo la spina dorsale. Puoi avvertire una sorta di vulcano energetico sgorgare all’apice della tua testa, o anche la sensazione di essere riempiti di energia attraverso scintille. Oppure senso di pressione in corrispondenza del chakra della Corona o come se qualcuno infilasse le dita delle mani al centro della testa.
5 – Cambio nella struttura corporea: alcune persone aumentano di peso, altre dimagriscono. Spesso ingrassiamo per via delle nostre paure che stanno tornando a galla, dopo che le avevamo represse e reagiamo costruendo barriere.
6 – I sensi sono amplificati, si hanno percezioni, aumento della sensibilità e delle capacità.
7 – Abitudini alimentari modificate: improvvisamente si hanno gusti differenti, alcuni sono inappetenti altri si abbuffano.
8 – Vasta gamma di manifestazioni fisiche: mal di testa, male alla schiena, alla nuca, al petto, cambiamento nei desideri sessuali, aritmie al cuore o pulsazioni accelerate, movimenti o vocalizzi involontari. Ricompaiono vecchie condizioni o disagi archiviate in età infantile.
9 – E’ possibile sembrare più giovani: ti ripulisci a livello emozionale e ti liberi di schemi e credenze limitanti e del passato, sei più leggero. La tua frequenza è più alta. Ami maggiormente te stesso e la vita, e ritorni ad essere un essere perfetto e speciale nella sua unicità.
10 – Eruzioni cutanee: acne, brufoli, ponfi… la rabbia produce eruzioni intorno a bocca e mento.
11 – Intolleranze alimentari, allergie mai avute prima: la tua crescita spirituale ti rende più sensibile a ciò che ti circonda, e il tuo corpo ti dice cosa non tollera più. Dovresti disintossicarti.
12 – Surriscaldamento o raffreddamento improvviso di ogni cellula del tuo corpo, passeggera ma fastidiosa sensazione.
13 – Cambiamenti nel pregare o meditare: difficoltà di concentrazione, non si ha più la stessa esperienza profonda.
14 – Episodi di intensa energia che ti rendono iperattivo e desideroso di fare qualunque cosa, seguito da un periodo letargico e di affaticamento, dove non si desidera fare assolutamente nulla, seguito da un altro ciclo di attività ecc.
15 – Sogni molto realistici: a volte sembrano talmente reali che ti svegli confuso. Puoi controllare i sogni, fai sogni premonitori o che ti inviano un messaggio, a volte, di tipo spirituale. Altri sogni sai che sono invece reali e che non stai sognando!
16 – Eventi che modificano completamente il corso della tua vita: cambi in ambito lavorativo, perdita della casa, malattia, divorzio, eventi traumatici, a volte più cose combinate insieme.
17 – Desiderio di fuga dalle situazioni stressanti o dalle persone negative: ti sentirai soffocare dalle convenzioni, dal lavoro . Hai necessità di ritrovare te stesso, ora! Desideri essere libero di essere chi sei realmente, di esprimerti in modo creativo, di tagliare con le persone e le cose di cui non hai più necessità.
18 – Confusione sia mentale che emozionale: senti il bisogno di uscire dalla tua vita, senti un senso di mancanza, ma allo stesso tempo sei incapace di focalizzarti sul problema.
19 – Introspezione, solitudine e perdita di interesse nei riguardi di attività socializzanti: le persone normalmente estroverse, a sorpresa, si troveranno a desiderare la solitudine e a ricercare sempre meno frequentemente i luoghi di socialità.
20 – Spesso si hanno lampi di genio e creatività: musica, arte, idee o comunque ispirazioni creative.
21 – Si ha la percezione che il tempo acceleri: puoi avere questa percezione perché i cambiamenti introdotti nella tua vita sono numerosi e nuovi. Suddividere le giornate in appuntamenti incalzanti, potrebbe aumentare la tua percezione del senso di accelerazione del tempo. Puoi sempre fermarti un attimo per rilassarti.
22 – Senso di ansia: ti sembra… hai la sensazione che qualcosa stia per accadere.
23 – Impazienza: non vedi l’ora di incontrare ciò che arriva lungo il tuo cammino.
24 – Ricerca di significati, risposte, connessioni spirituali e rivelazioni: alcuni atei o non credenti, all’improvviso, per la prima volta nella vita, sentono un impellente bisogno spirituale. In questa fase, ci si rende conto che il mondo materiale non appaga tutti i generi di bisogni.
25 – Ti senti in qualche modo diverso: in modo un po’ inquietante tutto nella tua vita sembra nuovo e alterato. Il meglio deve ancora venire!
26 – Maestri appaiono, ovunque, in perfetto tempismo, in sincronia con il tuo bisogno di aiuto nel tuo cammino spirituale: persone, libri, film, Natura ecc. Giusto quello che ti serve per imparare la lezione e andare avanti.
27 – Hai un’illuminazione spirituale che arriva fin nei livelli più profondi della tua coscienza: all’improvviso guardi il tutto da una nuova prospettiva che non avevi mai considerato. Senti il desiderio di capirne di più, di imparare di più. Leggi, condividi, ti informi, chiedi e approfondisci.
28 – Ti stai muovendo verso l’imparare a conoscere il sé e la pace assoluta.
29 – Presenze invisibili: molti testimoniano di percepire presenze invisibili durante la notte, ho hanno la sensazione di essere toccati o sentono delle voci. Spesso durante il sonno vengono svegliati, altri sentono il corpo vibrare. Le vibrazioni sono causate da un assestamento della sfera emozionale che fa posto al vecchio per far entrare il nuovo.
30 – Miracoli, visioni, numeri e simboli: vedi cose che hanno importanza per te, come il ripetersi e la musicalità dei numeri nella tua vita. Tutto ha un messaggio, se ti prendi il tempo di fermarti a guardare!
31 – Integrità morale aumentata: ti accorgi che è tempo per te di dire le tue verità. All’improvviso senti la necessità di essere più autentico, più vero, sincero. Potresti dire no alle persone che ti facevano piacere in passato, potresti trovare insopportabile continuare quel lavoro o il matrimonio, le relazioni che non supportano il tuo vero io e che non ti rappresentano. La sincerità diventa il fulcro di ogni relazione.
32 – Armonia con le stagioni e i cicli naturali: sei più sintonizzato con i cicli lunari e le fasi naturali. Sei più attento al tuo ambiente, avverti un senso di forte connessione alla terra.
33 – Malfunzionamenti meccanici ed elettrici: quando sei vicino, il microonde si blocca, il computer va in tilt ecc.
34 – Molti piccoli miracoli avvengono e noti un aumento di eventi sincronici.
35 – Aumento delle capacità intuitive e stati alterati di coscienza: pensi a qualcuno ed appare. Ti ritrovi catapultato in un ricordo all’improvviso, esperienze di uscita dal corpo o altri fenomeni fisici. Intensificata sensibilità, sensitività e conoscenza.
36 – Comunicazione con spiriti: contatti con spiriti guida, angeli o altre entità divine. Canalizzazione di sentimenti, di ispirazioni e ricezione di informazioni attraverso scrittura, pittura, idee, ecc.
37 – Senso di comunione con tutti: amore incondizionato che serve a raggiungere un livello più alto di coscienza e gioia.
38 – Momenti di gioia e benedizione: un senso profondo e appagante di pace e la certezza di non essere mai soli.
39 – Integrazione: sei diventato e stai diventando più forte e puro spiritualmente, psicologicamente, fisicamente. Ti senti allineato con il tuo ‘Io’ migliore.
40 – Vivi finalmente conoscendo il tuo scopo, la tua missione nella vita: finalmente hai capito chi sei e cosa ci fai qui e perché. Ora sei pronto a ricevere nuovi talenti e doni, specialmente quelli curativi. La tue esperienze di vita e lavoro stanno convergendo e iniziano ad avere un senso, potrai finalmente iniziare ad usarle tutte.
41 – Ti senti più vicino a tutto ciò che vive, persone, animali e piante: gli animali sono più simili alle persone per te ora, non ti fanno paura come prima, le piante reagiscono meglio e sono più floride che mai. Alcuni di essi potrebbero avere messaggi per te.
42 – Vedere esseri di altre dimensioni: il velo che divide le dimensioni è molto più sottile adesso… rimani nella tua sovranità, non avere paura. Ora sei anche molto più forte, se hai paura chiedi ai tuoi spiriti guida di aiutarti, prima di addormentarti.
43 – Vedere la reale forma di una persona o vedere la persona amata con un altro volto (vita passata o vita parallela).
44 – La manifestazione dei tuoi desideri è più veloce ed efficiente che mai.
45 – Perdita di memoria, vuoti temporali: l’emisfero destro del tuo cervello (quello creativo) si sta sviluppando e con esso le tue capacità psichiche, le tue conoscenze intuitive, la tua empatia e i tuoi sentimenti, le tue visioni. Per permettere all’emisfero destro di svilupparsi, bisogna assopire quello sinistro, che di solito ha il sopravento e ci governa.
46 – Senso di stordimento: quando sei scollegato. E’ un normale stadio di assestamento.
47 – Cadere, rompersi ossa, avere incidenti: manca equilibrio sia nel corpo che nella vita. Oppure è un messaggio che il tuo corpo ti lancia per dirti di rallentare, fermarti a prendere in considerazione alcuni aspetti della tua vita, o curare certe vecchie ferite.
48 – Palpitazioni.
49 – Crescita più veloce di unghie e capelli.
50 – desiderio di incontrare la tua anima gemella.
Articolo di Simone Erba
Fonte: http://lemeravigliedellanima.blogspot.it/2014/09/i-sintomi-del-risveglio.html