A volte le cose negative che ci capitano non sono altro che un modo per farci capire che dobbiamo cambiare atteggiamento nei confronti dell’esistenza e che dobbiamo tornare ad essere in armonia con l’universo. Ecco quali sono i segni a cui dobbiamo fare attenzione.
Normalmente siamo portati a pensare che le cose brutte che ci accadono influenzino il nostro umore. Se tampono con la mia automobile, dopo sono arrabbiato e triste; quando mi ammalo, sono depresso e senza forze; se il mio superiore mi fa una lavata di capo sto con la luna storta tutto il giorno. Hai mai pensato che invece potrebbe essere vero esattamente in contrario?
Siamo noi stessi ad influenzare il nostro contesto
Non è il contesto che ha il potere di influenzare noi quanto più il contrario: se siamo giù di morale, se la nostra testa è piena solo di pensieri negativi, emettiamo delle basse vibrazioni energetiche che poi portano il contesto a rivoltarsi contro di noi. Al contrario, se riusciamo a tenere alto il morale emettiamo onde positive capaci di irradiarsi su tutto quello che ci circonda. L’Universo è fatto di onde energetiche: questo è provato anche dalla scienza. Il corpo umano, e in particolar modo l’anima umana, devono risuonare in sintonia con il resto dell’Universo pena l’insorgere di disturbi e problemi, che potremmo chiamare interferenze.
Essere in armonia con l’Universo
Se tu non emetti positività, se sei sempre concentrato su quello che non va nella tua vita e non provi a reagire alle cose che ti accadono, entri in una spirale perversa che ti porterà da un evento infausto all’altro fino a conseguenze inimmaginabili. A volte non è facile capire di essere caduto in questo meccanismo. Magari sei troppo preso dalle cose di tutti i giorni e non ti accorgi che invece l’Universo ti parla. Questo perché l’armonia è il suo fine ultimo, e il suo desiderio è che tu sia in armonia con la tua anima e con il respiro vibrazionale del cosmo.
Riconosci i segnali che ti manda l’Universo
Apri gli occhi allora: ci sono eventi inattesi che ti possono capitare che tu interpreti come incidenti di percorso, casi sfortunati, rovesci della sorte. In realtà è l’Universo che suona un campanello di allarme. Ti sta dicendo che sei troppo concentrato su pensieri negativi, che le tue vibrazioni sono discordanti rispetto al canto complessivo, e che quindi devi aggiustare il tiro. Ma quali sono questi segnali? Sapere che certi eventi non sono frutto del caso, ma sono segni della necessità di ritrovare energie positive, può esserti di aiuto. Se ti succede che:
- Stai tornando a casa e resti per ore in coda dentro all’abitacolo surriscaldato, o rimani vittima di un incidente;
- Qualcosa in casa si rompe, o avviene qualcosa di imprevisto che ti costringe a spese inattese;
- Litighi con il tuo partner, o con i genitori, o con i tuoi figli senza motivi importanti;
- Ti sembra che tutti ce l’abbiano con te;
- Perdi un oggetto a cui tenevi tantissimo;
- Percepisci odori, suoni e sapori sgradevoli;
- Ti ammali, e soffri spesso di mal di testa
In tutti questi casi non devi preoccuparti! E nemmeno prendertela con il fato avverso.
Si tratta dell’Universo che, amorevole, ti sta avvisando che è tempo che ti prenda cura di te e torni ad armonizzare le tue vibrazioni con le sue. Tutto quello che devi fare è ritrovare la positività della tua vita, superare il singolo fatto negativo come niente più di questo e ricordarti che la buona o la cattiva sorte non esistono, ma ce la creiamo con le nostre mani.
Fonte: https://www.breaknotizie.com/armonia-con-luniverso/